Almeno un centinaio di persone non sono riuscite ad entrare nello spazio Superstudio di via Tortona dove è iniziato l’incontro pubblico del Terzo Polo con il leader di Azione Carlo Calenda e quello di Italia Viva, Matteo Renzi.
Tutti occupati i 1.500 posti disponibili mentre all’esterno si sono accalcate decine di persone che hanno protestato con il servizio d’ordine perché non sono riusciti ad accedere alla sala. In molti hanno sostenuto di essersi iscritti all’evento. All’incontro sono presenti tra gli altri anche Mara Carfagna, Elena Bonetti e Maristella Gelmini.
Dal palco Alessia Cappello, esponente di Italia Viva e assessore del Comune di Milano si è scusata con chi non è riuscito ad accedere alla sala dell’incontro. “Chiediamo scusa a tutte le persone che non riescono ad entrare, ci dispiace. Ci sono più di 5 mila persone qui a seguire questo evento, moltissimo non riescono ad entrare, ci scusiamo ancora”, ha detto, ricordando che è possibile seguire gli interventi anche in streaming.