Elezioni, Sala: sto cercando di allargare il campo. Lega: faccia chiarezza, Milano non può permettersi un sindaco con la testa a Roma.

“Non credo che le elezioni siano segnate come tanti dicono, è favorito il centrodestra. A mio avviso l’unico modo che ha il centrosinistra per uscirne bene è cercare di allargare il campo. Voglio dare una mano per aiutare ad allargare il campo della mia parte politica. Spero che nessuno ponga veti perché non è il momento dei veti”.

Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della commemorazione della strage di via Palestro, interpellato in merito all’incontro di ieri a Roma, con Enrico Letta e Luigi Di Maio, a cui ha partecipato anche Sala.

“Sto cercando di aiutare chi sta facendo uno sforzo per fare parte della compagine di centrosinistra, che non è un passaggio automatico”, ha sottolineato poi il sindaco.

“Ogni giorno sulla stampa viene riportata la notizia che Beppe Sala si sta muovendo per un suo prossimo eventuale ruolo a Roma. Milano non può avere un Sindaco a metà servizio, che ha la testa da un’altra parte. La ripresa economica della città e le risposte ai tanti bisogni richiedono un Sindaco che si dedichi anima e corpo a Milano. Questa situazione di incertezza sulle sue reali intenzioni non sta portando niente di buono, se non una gestione dell’ordinario fatta anche male, peraltro con una Giunta non all’altezza delle sfide odierne e future. Beppe Sala dica subito con chiarezza ai milanesi se intende continuare a fare il Sindaco.”

Lo dichiarano Alessandro Verri e Deborah Giovanati, capogruppo e vice del gruppo Lega a Palazzo Marino.