Forza Italia, i punti di discussione della Consulta Moratti da portare al congresso

Si è sviluppato in “proposte concrete” su dodici temi il lavoro della Consulta del segretario di Forza Italia, presieduta da Letizia Moratti, della quale fa parte anche il Presidente di Confapi Milano Nicola Spadafora (che ha la delega per il settore PMI), che ha stilato un elenco di priorità in vista del Congresso nazionale del partito, in programma a Roma il 23 e 24 febbraio.

Per ognuna delle 12 aree tematiche, è stato spiegato oggi alla Camera dalla stessa Moratti con il segretario del partito, Antonio Tajani, è stato esaminato il contesto nazionale e internazionale. I temi vanno dalla sanità all’energia, all’intelligenza artificiale, dalle infrastrutture alla pubblica amministrazione, alla giustizia, e poi lavoro, fisco, economia e Ue. Quelle presentate, ha spiegato Moratti, sono proposte con “un orizzonte temporale non breve” ma “nella direzione del medio periodo”.

“In questi mesi – viene spiegato da Forza Italia – molte figure di grande rilievo hanno collaborato con la Consulta fornendo analisi, approfondimenti e proposte concrete, contribuendo a realizzare questo corposo documento”.

Un documento sintetizzato per la stampa in 11 pagine con i diversi temi, e che, come ha spiegato Tajani, “verrà consegnato ai tre gruppi parlamentari di Camera, Senato, Parlamento Ue, e ai dipartimenti, perché possa essere esaminato e accolto come base per la nostra attività congressuale che dovrà poi decidere come muoversi sulle grandi questioni”.