Sarà Tod’s a mettere la propria insegna sulle due vetrine ora occupate da Bric’s in Galleria Vittorio Emanuele II.
Il marchio si è assicurato per 18 anni lo spazio di 249 metri quadri messo a bando dal Comune di Milano con un’offerta economica da un milione e 805mila euro, superando quelle presentate dagli altri concorrenti e più che raddoppiando il canone annuo posto a base d’asta (722mila euro).
Le buste sono state aperte ieri nella seduta pubblica della commissione di gara, dopo l’esame delle offerte tecniche e l’assegnazione del relativo punteggio. I locali occupati da Bric’s, disposti su più livelli (piano interrato, terra, soppalco e ammezzato), sono stati messi a bando dal Comune nel novembre scorso, secondo gli indirizzi di giunta per i rinnovi dei contratti in Galleria scaduti nel 2020.
Bric’s si è impegnato a liberare gli spazi entro la fine di marzo: traslocherà, sempre in Galleria, nel negozio di fronte da 101 metri quadri, prima occupati da Zadi (Andrew’s Ties), che il marchio si è aggiudicato nel giugno 2021: verserà a Palazzo Marino un canone annuo di 507.800 euro.
Un trasferimento di poche decine di metri anche per Tod’s, ora con quattro vetrine nel braccio laterale della Galleria e una vetrina su via Silvio Pellico, per un totale di 284 metri quadri: saranno oggetto di uno dei prossimi bandi per gli spazi del “salotto” di Milano.(MiaNews)