Gelmini (Azione): distanti dal Pd, confronto ma nessuna alleanza, la Schlein ha scelto Conte.

“Se c’è una convergenza sui nostri temi ovviamente non abbiamo difficoltà alcuna” a parlarne. “Al tempo stesso osserviamo le prime mosse della Schlein e vedremo quali sono le sue proposte. Per il momento mi pare che il volto in piazza sabato era quello di Landini , Schlein e Conte, mi pare molto molto distante dal Terzo Polo”: così Mariastella Gelmini, senatrice e vice segretaria di Azione a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Humanitas University in merito a un possibile dialogo con il Pd guidato dalla neo segretaria Elly Schlein che ha aperto al dialogo su proposte come ad esempio Industria 4.0.

“Certamente l’elezione della Schlein è un elemento di chiarezza nel senso che la posizione del Pd si sposta sempre più vicina a quella del M5s e sempre più distante dal Terzo Polo”, ha chiarito ancora Gelmini.

“È chiaro che la nostra posizione è distinta e distante dalla Schlein dal Pd e dal M5S, al tempo stesso osserviamo cosa sta e non facendo il Governo, le riforme che erano state avviate con Governo Draghi sembrano di là da venire quindi c’è necessità di correre verso il partito unico che possa essere catalizzatore delle forze liberali, riformiste e europeiste . Questo è il lavoro che con Matteo Renzi e Carlo Calenda stiamo facendo”.(MiaNews)