È il generale di brigata Crescenzo Sciaraffa il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese, che è subentrato al collega generale Marco Lainati, trasferito lo scorso giugno a Roma.
Il neo comandante è arrivato a Varese dopo aver ricoperto incarichi in Reparti operativi e territoriali a Roma, Palermo e Vicenza, oltre a incarichi di staff presso il Comando Generale della Guardia di Finanza.
Laureato in Giurisprudenza ed in Scienza della Sicurezza economico-finanziaria, ha il titolo di alta qualificazione “Scuola di Polizia Tributaria” e di quello di Consigliere giuridico per le Forze Armate.
“Sono onorato di assumere il comando, un ruolo impegnativo per le importanti responsabilità di coordinamento, indirizzo e controllo – ha spiegato il generale Sciaraffa – in questa provincia particolarmente importante sia dal punto di vista economico-imprenditoriale che da quello socio-culturale”.
Anche a Monza ha assunto il ruolo di comandante provinciale delle Fiamme Gialle brianzole il colonnello Maurizio Querqui, proveniente dal Nucleo Speciale Polizia Valutaria di Roma, che è subentrato al collega Aldo Noceti, anch’egli diretto a Roma, al Comando Generale del Corpo. (ANSA).