Giornata sangue, Fedez se ne va quando parla Romano La Russa: Regione non invitata. Replica: invitati dalle associazioni, maleducato, piccolo uomo

Polemica tra Fedez e l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa durante l’evento “Dona il sangue, salva la vita”, promosso dalla Fondazione Fedez e Civis in piazza del Duomo. Fedez si è allontanato dalla zona ‘istituzionale’ nel momento in cui ha preso la parola La Russa, come gesto polemico. “No non è un caso” che mi sia allontanato, ha detto infatti il rapper rispondendo ai giornalisti “perché questa cosa l’abbiamo organizzata la fondazione Fedez con Avis e il Comune di Milano e io il signor La Russa non l’ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora che ha detto che stava pensando di organizzare un evento”. Per Palazzo Lombardia era intervenuta anche l’assessore alla Famiglia e Solidarietà sociale, Elena Lucchini. Quindi la Regione si è imbucata?, gli è stato chiesto. “Fate voi”, ha risposto Fedez.

La Russa commentando a margine dell’evento il gesto del rapper ha affermato: “Io non conosco Fedez, non so neanche chi sia, sono stato invitato dai donatori del sangue e sono felice e orgoglioso di essere qui a contribuire a quella che è una promozione perché quanti più giovani in futuro si possano avvicinare al mondo eroico dei volontari che donano il proprio sangue, degli altri non mi può interessare minimamente soprattutto quando si tratta di omuncoli”.

“E’ meritevole quello che ha fatto, ringrazio in qualche modo anche lui – ha poi aggiunto l’assessore regionale – ma un minimo di rispetto per i presidenti delle varie associazioni sarebbe stata cosa gradita”. Quando si è allontanato “non l’ho neanche visto e se ha detto ‘non è un caso’ conferma il fatto che è un piccolo uomo – ha detto ancora, criticando le parole del cantante .- Secondo voi mi devo arrabbiare perché Fedez va via mentre parlo in rappresentanza della Regione Lombardia?”. Quello di Fedez secondo La Russa “è stato un atto di maleducazione nei confronti dei presidenti di tutte le associazioni che hanno parlato insieme a me, sono loro i veri artefici e gli attori principali di questa giornata”. “Lui per fortuna ha scoperto l’Avis solo oggi o l’altro giorno. C’è chi invece da sempre ha consumato la propria vita per fare questo. Hanno preso la parola e lui si è allontanato. Non è un gesto rispettoso”, ha concluso.(MiaNews)