Guida per vacanze green all’aria aperta.

Oltre 300 tra campeggi, accampamenti glamping, agricampeggi, agriturismi con spazio per tende e camper, aree di sosta, luoghi informali nella natura, rifugi con spazio esterno: Altreconomia pubblica “Il campeggio ecologico”, la prima guida alle vacanze ecologiche all’aria aperta.
Gli autori, Massimo Acanfora e Laura Dell’Oro, hanno selezionato strutture di accoglienza che si caratterizzano per un forte rispetto dell’ambiente e per l’attenzione a criteri di sostenibilità quali l’utilizzo di energie rinnovabili, il basso consumo di acqua, la coltivazione e la cucina biologiche, lo smaltimento rigoroso dei rifiuti. Le strutture raccolte nella guida sono distribuite in tutta Italia, si trovano in montagna o lungo fiumi e laghi, vicino al mare ma anche accanto alle città d’arte. Nella guida si trovano anche consigli per organizzare una vacanza sostenibile itinerante, in camper o tenda.
Il volume costa euro 15 ed è disponibile in libreria oppure online sul sito: https://altreconomia.it/prodotto/campeggio-ecologico/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=296SNA