I supereroi per i bambini ricoverati al San Paolo

L'iniziativa all'ospedale San Paolo

Batman, Spiderman, Ironman e Hulk in visita, stamani, ai bambini ricoverati e tutti i pazienti e le loro famiglie presenti all’Ospedale San Paolo. I Supereroi hanno fatto una doppia visita a sorpresa scendendo da due lati differenti della struttura e successivamente entrando nei reparti dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati sono stati i volontari dell’Associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

“A nome di tutta l’ASST Santi Paolo e Carlo, dei pazienti e delle loro famiglie desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento ai supereroi acrobatici che hanno portato gioia e speranza nel nostro ospedale – dichiara Simona Giroldi, Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo – Questi sono momenti di pura magia, un dono straordinario che ha illuminato le giornate di chi sta affrontando momenti difficili”.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie”, racconta Anna Marras. “Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!””. A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Super Eroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’Associazione da tutti gli Ospedali Italiani.

“Siamo felicissimi di collaborare con l’ASST Santi Paolo e Carlo per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi» ha dichiarato Marras «Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.