La parola può e deve tornare alla Cittadinanza. Questo in sintesi l’esito del ricorso intentato al Tribunale di Milano dal Comitato Referendum x San Siro, contro la decisione dei Garanti del Comune di Milano che avevano bocciato i due quesiti referendari sull’operazione San Siro.
Con la sentenza di oggi si difende il diritto di espressione della cittadinanza e si chiede al Collegio dei garanti di svolgere il proprio ruolo in autonomia considerando tutte le posizioni in campo.
Una sentenza che, per i portavoce del Referendum x San Siro, riapre a pieno titolo la partita che il Comune ha cercato di indirizzare senza consultare la cittadinanza.
Una sentenza che difende l’istituzione referendaria che non può essere messa in discussione dalle considerazioni degli uffici tecnici riprendendo il volere delle società immobiliari che conducono questa partita.
Una decisione che impone moralmente al sindaco Sala di farsi promotore di una consultazione referendaria democratica.
Il Referendum x San Siro, è pronto a riprendere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta firme che, dati gli sviluppi di questi mesi, è sempre più necessaria.
Alla confusione che regna nelle stanze dell’amministrazione è necessario rispondere con i la difesa democratica dei reali bisogni delle e dei Milanesi.
A breve sarà indetta una conferenza stampa in cui il Referendum x San Siro, presenterà le prossime azioni e manifestazioni.
I portavoce del Comitato
Anna Camposampiero
Andrea Bonessa
Keivan Motavalli
Mario di Benedetto
Giovanni Accroglianò
Anna Camposampiero
Andrea Bonessa
Keivan Motavalli
Mario di Benedetto
Giovanni Accroglianò