Anche il Comune di Milano sarà tra i componenti della giuria dei “UN SDG Action awards” che premierà le migliori azioni portate avanti nei paesi di tutto il mondo per il raggiungimento dei Sustainable development goals (SDG), gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni unite.
Dopo aver ospitato lo scorso maggio il lancio della campagna nazionale #InsiemepergliSDG promossa dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Milano torna a essere protagonista nell’impegno per il raggiungimento dei 17 obiettivi proposti dalle Nazioni unite per l’Agenda 2030. Come già accaduto nel 2019, il Comune è nuovamente parte della giuria delle SDG Action awards, il Premio delle Nazioni unite che riconosce le migliori azioni promosse nel mondo per concretizzare processi virtuosi verso l’Agenda 2030, a cui saranno assegnati premi per continuare le attività più efficaci.
Promossi dal Segretario delle Nazioni unite attraverso l’istituzione della Campagna d’azione delle Nazioni unite per gli SDG, gli “UN SDG Action awards” sono un’azione distintiva della UN SDG Action campaign. Dal 2018, gli UN SDG Action awards individuano le migliori esperienze e pratiche diffuse nei paesi di tutto il mondo per incentivarle, supportarle e dare loro visibilità.
I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione degli @SDGaction il prossimo 27 settembre.