E’ tornata regolare intorno alle 2 la circolazione lungo la linea Milano-Chiasso, dopo l’incendio di ieri nella stazione di Como San Giovanni che ha causato non pochi disagi ai viaggiatori. Il traffico ferroviario è tornato regolare dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.
Ne danno notizia le Ferrovie dello Stato Italiane.
A causa di un incendio nel seminterrato della stazione di Como San Giovanni, che ha danneggiato alcuni sistemi elettrici, dalle cinque di stamattina la circolazione dei treni sulla linea fra Milano e Chiasso è rallentata, con anche cancellazioni.
“I tecnici di RFI – spiega una nota – sono a lavoro per ripristinare la piena funzionalità della stazione Como San Giovanni, che è aperta al pubblico anche se al momento i treni non effettuano la fermata”.
Nel frattempo è stato attivato servizio sostitutivo con autobus tra Carimate e Chiasso. I treni Milano Garibaldi – Chiasso fermano a Cucciago. Alcuni treni da e per Chiasso sono deviati su percorso alternativo e non fermano a Como San Giovanni. (ANSA).