Incendio via Cantoni, il cordoglio di Ferraro (Mi’mpegno)

Dichiarazione di Carmelo Ferraro e dell’Associazione Mi’mpegno di cordoglio per l’incendio a Milano
A nome mio personale e di  Mi’mpegno, esprimiamo profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle giovani vittime e all’intera comunità cinese di Milano, alla quale siamo legati da grande amicizia. Il dolore per la perdita di tre vite così giovani è incommensurabile, e ci stringiamo alle famiglie in questo momento di indicibile sofferenza.
Siamo profondamente scossi da quanto avvenuto in via Ermenegildo Cantoni, dove un incendio devastante ha strappato la vita a tre giovani, privandoli del loro futuro e dei sogni che avrebbero potuto realizzare. Non ci sono parole adeguate per esprimere il dolore di fronte a una simile tragedia.
Ci auguriamo con tutto il cuore che le autorità preposte possano fare rapidamente chiarezza su quanto accaduto e, qualora emergessero responsabilità, che i colpevoli vengano identificati e chiamati a rispondere delle loro azioni. È imperativo che tragedie come questa non si ripetano e che si faccia tutto il possibile per garantire condizioni di sicurezza adeguate negli ambienti di lavoro e di vita.
In questo momento di lutto, la nostra comunità si unisce alla comunità cinese con rispetto e solidarietà, perché il dolore di queste famiglie è il dolore di tutti noi. La vita di questi giovani non deve essere dimenticata, e le istituzioni devono lavorare per prevenire ulteriori tragedie simili.
Carmelo Ferraro
Associazione Mi’mpegno