Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, insieme al sottosegretario con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali, Alan Christian Rizzi, ha ricevuto, oggi a Palazzo Lombardia, Thomas Smitham, Incaricato d’Affari dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, accompagnato dal Console Generale a Milano, Robert Needham.
Un incontro cordiale che ha consentito al presidente Fontana di focalizzare temi di reciproco interesse a partire da quelli relativi alla situazione della pandemia, con i positivi risultati della campagna vaccinale che mantengono la Lombardia in una situazione favorevole anche per la ripresa delle attività economiche e imprenditoriali.
I dati del Pil regionale, quello dell’export e della capacità economica più in generale, mostrano un tessuto regionale sano e proiettato verso il futuro con ottimismo e fiducia. La Lombardia, con i ‘fondamentali economici’ sani, si conferma un partner solido per gli Stati Uniti.
Infine, soddisfazione è stata espressa dal presidente Fontana per la realizzazione della nuova sede del Consolato americano a Milano che sorgerà nella zona del Portello. (LNews)