Grazie agli studi condotti da Hopper HQ; famosa agenzia inglese di analisi e monitoraggio social media, ora possiamo sapere quali sono gli influencer più pagati e quanto guadagnano in media per singolo post sponsorizzato. Un esempio? Chiara Ferragni può arrivare a guadagnare circa 60 mila dollari a post.
Hopper HQ ha infatti realizzato una classifica degli influencer più pagati denominata Instagram Rich List 2020.
La lista è stata redatta in base a quanto le società sarebbero propense a pagare per vedere sponsorizzato un loro prodotto sul profilo Instagram dell’influencer.
Vediamo chi occupa le posizioni più alte della Instagram Rich List 2020:
E’ Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock l’influencer più pagato in assoluto con un costo a post sponsorizzato di media di circa 1 milione di dollari, seguito a poca distanza da Kylie Jenner con 986mila dollari a post. Terza posizione per Cristiano Ronaldo che nonostante abbia il profilo Instagram con più follower al mondo occupa la terza posizione di questa classifica, con una media a pubblicazione di 889mila dollari. Chiudono il quintetto Kim Kardashian con 858mila dollari e Ariana Grande con 853mila dollari a post.
Il primo influncer italiano della classifica è la fashion blogger Chiara Ferragni, in 65esima posizione con un costo a post medio di 59.700 dollari. La seconda posizione degli influencer più pagati italiani è occupata da Gianluca Vacchi con un prezzo stimato a post di 47.600 dollari. Segue Fedez con 31.200 dollari.
Ferragni, Fedez e Vacchi sono gli unici tre italiani presenti nella top 100 internazionale. Oltre la top 100 troviamo Mariano di Vaio con 17.900 dollari a post e Giulia De Lellis con 14.100 dollari.
Ti potrebbe anche interessare: Quanto posso essere pagato per un post su Instagram