La Metro M4 arriva fino a San Babila, cosa cambia per gli abitanti di Segrate

Mercoledì 5 luglio verrà aperto il nuovo tratto della Metro4 Milano fino a San Babila. Una rivoluzione nel trasporto pubblico anche per Segrate, con Novegro e San Felice che potranno raggiungere il centro di Milano in pochi minuti. L’apertura di questo nuovo servizio della linea blu ridisegna il trasporto pubblico nella zona est di Milano.
Di seguito le principali variazioni comunicate da ATM che coinvolgono anche Segrate.
DA SAN FELICE A LINATE
  • La linea 73 diventa la 973. Resta in servizio esclusivamente come collegamento tra San Felicino, San Felice e Linate.
  • La linea 901 che collega Peschiera Borromeo al capolinea di Linate M4 (e a quello della M3 a San Donato Milanese) fermerà anche a San Felice, andando a potenziare il servizio verso l’aeroporto. Nei giorni festivi, la linea 901 è sostituita dalla nuova linea 903.
  • La linea 27 resta in servizio e sarà potenziata per garantire il collegamento diretto tra il centro di Milano e le zone di viale Ungheria, via Mecenate, viale Corsica e corso 22 Marzo oggi servite dalla linea 73.
I BUS A NOVEGRO
La linea 38 non farà più servizio tra via Corelli e Novegro (si fermerà al centro sportivo Saini), ma la 973 (ex 73/) collegherà il quartiere con Linate. In servizio a Novegro continuerà a essere attiva anche la linea 923 che non varia percorso e modalità.

QUANDO LA M4 È FERMA DI NOTTE
Nasce il bus notturno NM4. Sostituisce la metropolitana M4 tutte le notti, tra Linate e piazza del Duomo.

LA 923 NON CAMBIA
Il percorso e le modalità di servizio della linea 923 restano invariati.
Nella mappa le novità dei percorsi milanesi con l’avvio del nuovo servizio della M4: http://bitly.ws/JXwb

Il comunicato di ATM con tutte le novità nel servizio di trasporto pubblico nella zona a partire dal 5 luglio: http://bitly.ws/JXwq