Lega: “Milano per gli alberi è solo uno specchietto per le allodole”, Verri (Lega): “La giunta comunale vive su Marte”

“Che il Sindaco Sala abbia perso il contatto con la realtà terrena ce lo dimostra ancora una volta la recente iniziativa assunta dall’Amministrazione Comunale denominata “Milano per gli alberi” volta a coinvolgere i privati per ripristinare il verde cittadino distrutto dal recente nubifragio che ha colpito la nostra città.” Così Alessandro Verri Capogruppo della Lega in Consiglio comunale.

“Ma il Sindaco non sa o non si ricorda che già esiste il progetto FORESTAMI, promosso dalla Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, ERSAF e Fondazione Comunità Milano che già prevede la messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030 per far crescere il capitale naturale, pulire l’aria, migliorare la vita della nostra città e contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

Non sa che FORESTAMI già coinvolge persone fisiche, enti pubblici, associazioni e aziende private che possono contribuire con le donazioni?

C’era bisogno di inventare quest’altro progetto?

A cosa serve quindi l’idea “Milano per gli alberi” se non per fare un po’ di circo e gettare fumo negli occhi ai milanesi?

Prima di dare vita ad ulteriori iniziative a favore del verde, l’attuale amministrazione cittadina impari ad averne cura e a saperlo mantenere.

Ancora nei nostri occhi abbiamo gli alberi fatti morire prima del tempo negli anni passati da assessori che hanno dimostrato tutta la loro incapacità a gestire il verde pubblico. Ricordiamo infatti che ci sono centinaia di cittadini volontari che si sostituiscono al Comune di Milano andando ad innaffiare gli alberi dimenticati dalla sinistra milanese.

Anche in questo caso, il sindaco Sala e la sua giunta pare vivano su Marte, ignari delle realtà e dei bisogni che esistono a Milano.”

Conclude Alessandro Verri.