“Il nostro emendamento al Pdl 236 ‘Norme per l’elezione del Consiglio regionale’ era stato giudicato inutile dai colleghi della Lega, ma siamo contenti di vedere che ci hanno ripensato e che domani, in Commissione II, la presidente Cappellari ne presenterà uno uguale con anche una piccola aggiunta.
Noi saremo felici di ritirare il nostro, dato che non volevamo mettere il cappello sulla legge, ma solo ottenere quanto avevamo chiesto. Il nostro emendamento chiedeva di inserire il rimando alla legislazione nazionale ‘ove viene esplicitato il criterio di proporzionalità come modus operandi per la ripartizione dei seggi tra le singole circoscrizioni elettorali e il funzionamento dello stesso in relazione al numero di abitanti e al numero di seggi previsti per il relativo Consiglio regionale’.
La stessa proposta, inizialmente ritenuta ridondante dai nostri colleghi della Lega, verrà inserita domani dalla presidente Cappellari. Ci fa piacere che le nostre ragioni siano state comprese appieno e condivise dagli amici della Lega. Saremo compatti a sostenere il Pdl prima in Commissione e poi in Aula”.
Lo dichiara il Gruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.