Si intitola “Mamme oltre ogni stereotipo” il video realizzato da Atm “per sensibilizzare e diffondere una cultura sempre più incentrata sull’inclusività superando pregiudizi e luoghi comuni”.
“Il breve video, infatti – spiega Atm -, ironizza sui ruoli che per anni nello scenario comune sono stati attribuiti agli uomini. Ad esempio Emanuela Russo è una conducente che oltre al passeggino guida tutti i giorni un bus elettrico; Martina Conti che con occhio vigile controlla la sua bambina ma anche i passeggeri della metropolitana come addetta security; Marianna Valsecchi, oltre a cambiare una semplice lampadina, gestisce veri e propri impianti elettrici.
Queste iniziative di comunicazione si inseriscono nel più ampio piano strategico di Atm: l’Azienda infatti è impegnata nel creare un ambiente sempre più attrattivo e accogliente per tutti, soprattutto in relazione alle pari opportunità e al gender balance. Sempre incrementando progressivamente la presenza femminile, ad oggi pari all’8,5%.
Proprio in questa direzione va anche la campagna “Cerchiamo persone uniche” a testimonianza dell’impegno di Atm sui valori imprescindibili dell’unicità e dell’inclusività”. (MiaNews)