Milan – Napoli: grande attesa per la sfida di Champions a San Siro domani alle 21:00

Grande attesa per Milan-Napoli mercoledì 12 aprile alle 21:00 e la nostra redazione è pronta a farvi vivere minuto per minuto le emozioni del big match dal palco di San Siro!

Fino ad oggi Milan e Napoli non si sono mai affrontati in una competizione europea. I rossoneri tornano ai massimi livelli della Champions dopo 11 anni, quanti ne sono passati dall’ultima volta che superarono gli ottavi di Champions nella stagione 2011-12.

Tra Napoli e Milan è arrivato il momento della verità. Dopo il 4-0 dei rossoneri allo stadio Maradona, i pronostici, che davano la capolista schiacciasassi in campionato favorita anche ai quarti di Champions, sono stati stravolti. È il primo atto della doppia sfida che vedrà le due squadre affrontarsi in Europa in un inedito derby tutto italiano.

Nella storia delle sue campagne europee, il Milan ha perso contro club connazionali solo in un’occasione su nove precedenti, nel ritorno della finale di Supercoppa europea del 1993 contro il Parma, terminata 0 a 2. Negli altri scontri con le italiane i rossoneri hanno pareggiato tre volte e raccolto cinque successi, compresa la finale di Champions del 2003, vinta ai rigori contro la Juventus all’Old Trafford.

Per il Napoli si tratta invece della prima qualificazione ai quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in una coppa al di fuori del campionato è stata nella Coppa Italia 2018-2019, che ha visto i rossoneri guidati allora da Carlo Ancelotti superare i quarti di finale ai danni dei partenopei.

A seguire le probabili formazioni:

Napoli (4-3-3): Meret; Mario Rui, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo; Lobotka, Anguissa, Zielinski, Kvaratskhelia, Raspadori, Politano. Allenatore: Spalletti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Theo Hernandez, Tomori, Kjaer, Calabria; Tonali, Krunic; Rafael Leao, Bennacer, Brahim Diaz; Giroud Allenatore: Pioli.

Champions League, Milan-Napoli: dove vederla
Il quarto di finale di andata Milan-Napoli sarà trasmesso mercoledì 12 aprile dalle 21.00 in esclusiva su Amazon Prime.

La partita è compresa nell’abbonamento Prime, mentre per i nuovi iscritti è possibile assistere gratuitamente alla sfida iniziando il periodo di prova di 30 giorni, al termine del quale si potrà scegliere se abbonarsi mensilmente (3,99 euro) o annualmente (36 euro).

VI ASPETTIAMO allora mercoledì 12 aprile alle ore 21.00 per la sfida valevole perl’andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan Napoli.

RIMANETE CONNESSI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E FACEBOOK.

A cura di Roberta Nardi