Milan-Newcastle, tifoso inglese accoltellato la notte scorsa sui Navigli

Un uomo di 58 anni, cittadino britannico e tifoso del Newcastle, in città per assistere alla partita di Champions contro il Milan, è stato aggredito e accoltellato poco dopo mezzanotte sui Navigli, all’angolo tra via Segantini e via Gola.

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, il 58enne – che era in compagnia di un amico – sarebbe stato accerchiato da sette, otto persone che lo avrebbero colpito con due tendenti al braccio e uno, più profondo, alla schiena.

Soccorso dal 118, il tifoso del Newcastle è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico. A preoccupare i sanitari è proprio la ferita alla schiena, ma il quadro clinico è in miglioramento e nelle prossime ore dovrebbe essere dimesso.

Ancora sconosciuti, ad ora, i contorni dell’aggressione. Il branco non ha portato via nulla al 58enne nè all’amico che era con lui, un dettaglio che evidentemente fa esclude l’ipotesi della rapina. Dopo il primo intervento di una volante del commissariato Ticinese, a indagare sul raid sono gli uomini della Digos, per verificare se dietro le coltellate ci siano motivi calcistici. La vittima non è stata in grado di fornire molti dettagli sugli aggressori, che erano tutti incappucciati.

Gli inglesi presenti in città per la gara sono poco meno di 5mila. Il settore ospiti, da 4.300 posti, è sold out ma ci sarebbero 400 tifosi senza biglietto.