Milano, incendio alla Cascina Biblioteca, danni a scorte per gli animali e a mezzi agricoli. Centinaia di donazioni online.

“Sabato mattina un incendio ha devastato parte di Cascina Biblioteca e distrutto molti dei mezzi agricoli impiegati per il lavoro di tutti i giorni, una cella frigorifera e le scorte destinate ad alimentare cavalli, asini, capre, galline”.

Nige Caputo è la figlia di Vittoria Mambretti, responsabile da più di 10 anni del settore agricolo di Cascina Biblioteca, a Milano. Ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe arrivata a 14.400 euro in poche ore.

“La cura, la passione, la solidarietà e l’amore che hanno accompagnato la sua presenza qui – scrive – hanno trasformato questo luogo prima nella sua, poi nella nostra casa”.

“Grazie al tempestivo intervento di squadre di soccorso e vigili del fuoco – racconta – nessuno si è fatto male. Né i ragazzi ospiti del centro disabili, né gli animali, né i volontari della cooperativa. I danni che il rogo ha lasciato, però, sono tanti”.

“La ferita che lascia questa disgrazia – prosegue –  ci accompagnerà nel tempo, ma il supporto che percepiamo, darà un contributo forte per la ripresa di tutti. A chiunque abbia il desiderio di dare un sostegno alla ripartenza – conclude – rivolgiamo i nostri pensieri di gratitudine”.

 

La raccolta fondi ha già ricevuto più di trecento donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-sostegno-a-cascina-biblioteca