“Al fine di tutelare la sicurezza di tutti è doveroso chi usufruisce di un mezzo che circola su strada conoscano le norme che regolano la mobilità. In quest’ottica Automobile Club Milano è disponibile a organizzare corsi e promuovere campagne con Regione Lombardia, Comune di Milano e anche i gestori dei servizi in sharing per sensibilizzare gli utenti sul tema del rispetto delle regole e del Codice della Strada”.
Lo afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano, che questa mattina ha ha partecipato all’audizione sulla micromobilità elettrica convocata dalla Commissione Territorio e Infrastrutture del Consiglio Regionale della Lombardia.
“Sosteniamo poi la proposta di Anci Lombardia illustrata dall’assessore Granelli per ridurre la velocità dei monopattini almeno a 20 Km/h. – spiega la Russa – Aci Milano non è di per sé contrario all’utilizzo dei monopattini, uno dei numerosi mezzi a disposizione per soddisfare le esigenze di mobilità. Ma da subito, supportato dagli esperti della propria Commissione Mobilità, ha sostenuto che anche in questo caso la mobilità non è una variabile indipendente dalla sicurezza” ha concluso La Russa. (MiaNews)