Movida, Sala: stop a vendita bevande dopo le 19.

The Milanese nightlife along the Navigli and the Darsena during phase 2 of the Coronavirus emergency, in Milan, northern Italy, 22 May 2020. It is not time for youth street parties known as 'movida' or else the coronavirus infection curve may start heading back up again, Italian Premier Giuseppe Conte said Wednesday. Italy is gradually easing lockdown measures implemented to stem the spread of the SARS-CoV-2 coronavirus that causes the COVID-19 disease. ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

Sarà vietato a Milano vendere bevande per l’asporto dopo le 19: è quanto ha detto il sindaco Giuseppe Sala, al termine di un incontro in prefettura.

Il divieto di asporto riguarderà non solo i bar “ma anche i negozietti di prossimità, ma non i supermercati – ha aggiunto il sindaco -. Di fatto quello che sanzioneremo sarà il consumo di alcolici in piedi se non sarà in un luogo dedicato, definito come spazio e prospiciente al bar”. La norma sarà in funzione a partire da domani sera dopo un’ordinanza del sindaco. Non ci saranno quindi chiusure anticipate o modifiche agli orari di apertura e chiusura dei bar. (ANSA).