E’ riservato agli imprenditori nautici che hanno contribuito alla crescita del settore il premio ‘Imprenditore nautico dell’anno’. Assegnato da una Giuria composta da esponenti del Registro Italiano Navale (RINA), giornalisti nautici e dell’economia e rappresentanti dell’ADI (gli organizzatori del Compasso d’Oro), verrà consegnato il 6 aprile nell’ambito di Seatec.
Il riconoscimento vuole essere uno stimolo a raggiungere traguardi sempre più importanti in un settore, quello della nautica, in cui il Made in Italy è una eccellenza che distingue il nostro Paese tra tutti i produttori di imbarcazioni e yacht nel mondo. Lo conferma il fatto che, secondo l’autorevole fonte Superyachtintellingence.com, tra i primi 40 produttori di superyacht nel mondo ben 16 sono italiani.
In progrmama dal 5 al 7 aprile, Seatec è la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto ideata a organizzata da IMM CarraraFiere, in programma dal 5 al 7 aprile.