“Finalmente il Sindaco Sala si è accorto delle serie difficoltà del Comune sulla sicurezza e commissaria l’Assessore Granelli con l’ex capo della Polizia Franco Gabrielli”. Lo dichiara Samuele Piscina, segretario cittadino della Lega e consigliere comunale.
“È evidente il fallimento della Giunta Sala in termini di sicurezza. La sinistra, da quando amministra la città, ha portato Milano ad avere i peggiori dati d’Italia per reati commessi, rendendo la nostra città la più insicura del Paese. In ben 2 occasioni Granelli ha svolto il ruolo di Assessore alla Sicurezza, tanto che, nonostante gli scarsi risultati del primo mandato, anche dal Sindaco Sala gli ha affidato le medesime deleghe. Insomma, una vera e propria miopia da parte del Primo cittadino. Sono anni che chiediamo il commissariamento di Granelli e siamo felici, per il bene dei milanesi, che finalmente Sala sia giunto alla consapevolezza del fallimento di 13 anni di sinistra. Spiace solo che la decisione arrivi dopo tanto tempo perso, con una città al totale sbando e senza che siano state tolte le deleghe all’Assessore più incompetente che Milano abbia mai avuto”, conclude Piscina. “La nomina di Gabrielli, infatti, risulta quale delegato del Sindaco”.
“La nomina dell’ex capo della polizia, Franco Gabrielli, quale delegato del sindaco Sala per la sicurezza e la coesione sociale a Milano è un chiaro atto di sfiducia nei confronti dell’assessore Granelli, messo sotto tutela proprio da chi l’ha nominato”.
Così in una nota Marco Bestetti, consigliere regionale e comunale di Fratelli d’Italia. “Confido nella professionalità di Gabrielli per superare la condizione di profonda insicurezza che sta vivendo Milano da qualche anno, senza che l’assessore Granelli abbia mai dimostrato di sapere cosa fare, come finalmente ha riconosciuto anche il Sindaco. A questo punto, sarebbe bene che l’assessore prenda atto di questa sfiducia, ne tragga le conseguenze e si dimetta” conclude Bestetti.(MiaNews)