Cosa possiamo fare per contribuire ad un mondo più sostenibile? Partire dalle azioni, anche quelle più piccole.
Creata a sostegno di ActNow, la campagna delle Nazioni Unite per promuovere le azioni individuali nel contrasto della crisi climatica, AWorld è l’app che guida e incentiva le persone ad intraprendere azioni sostenibili, in modo semplice e intuivo. In un mondo dove spesso la sostenibilità viene percepita come un tema complesso e a volte distante, AWorld accompagna le persone verso una maggiore consapevolezza e verso un miglioramento del proprio impatto personale sull’ambiente. Dimostrando così che per vivere in modo più consapevole è sufficiente modificare alcune delle nostre scelte quotidiane. AWorld è stata lanciata un anno fa e ha sviluppato un’innovativa modalità di incentivo al miglioramento delle abitudini basata su tecniche di gamification.
McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions, che AWorld ha appena lanciato con l’ambizioso obiettivo di invitare tutti a raggiungere un milione di azioni positive a favore del pianeta e del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Rapport, agenzia Outdoor Specialist, ha aderito al progetto per la realizzazione della campagna digital Outdoor.
Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy e Presidente Mediabrands Italy, commenta: “McCann Worldgroup ha abbracciato i temi della sostenibilità ambientale con grande serietà e convinzione. Siamo pertanto orgogliosi di esserci messi a disposizione di AWorld per supportare la campagna “ActNow” delle Nazioni Unite”.
La OneMillion Actions Challenge si concluderà il prossimo 31 Dicembre 2021; fino ad allora sarà possibile tenere traccia dei propri comportamenti sostenibili e partecipare alle molte iniziative promosse da AWorld, qui la pagina ufficiale.