Olimpiadi, Salvini fa il punto della situazione: stiamo recuperando tempo perso da altri.

“Per le Olimpiadi Milano Cortina stiamo correndo come matti. Oggi durante la cabina di regia in Regione metteremo a terra le prime date”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo intervento al convegno ‘Verso Milano-Cortina 2026’.

Sulla possibilità che il Piemonte entri nella Fondazione Milano Cortina “devo parlare con Lombardia e Veneto, Milano e Cortina. Io ho incontrato settimana scorsa il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. Loro sono a disposizione, avere un piano B è fondamentale, quindi oggi porterò al tavolo della cabina di regia sulle Olimpiadi in Regione Lombardia il fatto che c’è un piano B. E’ importante, io e il sottosegretario Morelli ci stiamo ragionando”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo intervento al convegno ‘Verso Milano-Cortina 2026’, in merito alla possibilità di utilizzare gli impianti di pattinaggio veloce a Torino invece di costruirli in Veneto.

“Sul dopo Olimpiadi dobbiamo evitare il disastro di tanti grandi eventi italiani che spente le telecamere, chiusi gli spogliatoi rimangono un deserto. Andare a fare due passi nell’area post Expo, Mind, è qualcosa che ti riempie il cuore, sapere che non rimarrà deserto ma arriveranno eccellenze anche dall’estero. Uno dei pochi casi in cui siamo noi ad attrarre, significa che il sistema Milano e Lombardia ha dato buona prova di sé”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo intervento al convegno ‘Verso Milano-Cortina 2026’.

Dire di no alla realizzazione di un nuovo stadio a San Siro “è una follia ,indegna di un Paese sviluppato”, perché le squadre investiranno oltre un miliardo. “Bisogna ascoltare tutti, ma poi bisogna scavare. Se no il Meazza rimane una cattedrale nel deserto in un quartiere complicato. Sgarbi non ha nessun titolo, neanche mezza delega per fermare tutto”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo intervento al convegno ‘Verso Milano-Cortina 2026’. “Il progetto delle società, non voglio usare il condizionale, riempirà la struttura di funzioni, dando nuova vita al quartiere e portando un reddito assolutamente fondamentale”, ha sottolineato poi Salvini. “Avrò la gioia in futuro di incontrare tutti i Soprintendenti italiani, che hanno il compito di proteggere il bello. Tutti lo fanno, ma alcuni, a volte, senza buon senso, aspettando che il bello cada sulla testa”, ha concluso. (MiaNews)