Osborne Clarke con AMA Rozzano S.p.A. e Comune di Rozzano nella cessione delle farmacie comunali

Osborne Clarke ha assistito AMA Rozzano S.p.A. e il Comune di Rozzano nell’ideazione, indizione ed espletamento dell’articolata procedura di gara volta all’alienazione della titolarità di 4 farmacie comunali, unitamente alla relativa azienda commerciale di proprietà di AMA Rozzano S.p.A..
In particolare, l’operazione è consistita dapprima nell’acquisizione, ad opera del Comune di Rozzano, ad esito della definizione di un procedimento giudiziale e “a valle” della procedura esperita dagli organi fallimentari di API S.r.l. (sino a quel momento proprietaria dei locali in cui viene svolto il servizio di gestione delle farmacie comunali), della titolarità degli esercizi commerciali in cui sono ubicate le farmacie comunali.
Successivamente, l’iniziativa ha riguardato l’esperimento della gara pubblica finalizzata alla cessione del ramo di azienda di AMA Rozzano S.p.A. deputato alla gestione delle farmacie, nonché alla contestuale locazione delle unità immobiliari medio tempore divenute di proprietà comunale.
Osborne Clarke ha operato con un team multidisciplinare formato dal partner Giorgio Lezzi e dall’associate Angelo Maria Quintieri per tutti i profili pubblicistici dell’operazione, dal partner Giovanni Penzo e dal lawyer Lucio Caruso per i profili societari e contrattuali, nonché dal partner Federico Banti e dall’associate Andrea d’Alessandro in relazione alle problematiche di natura giudiziale e fallimentare.
A proposito di Osborne Clarke
Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate & Infrastructure, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Transport and Automotive.
Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein
*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner
www.osborneclarke.com