E’ stato perfezionato questa mattina l’acquisto del terreno di 50.000 mq, in prossimità di Cascina Triulza, su cui sorgerà il nuovo ospedale Galeazzi. A porre le firme per il rogito, Marco Rotelli per il Galeazzi e Giuseppe Bonomi per Arexpo. Si tratta della prima operazione di vendita all’interno dell’area che ha ospitato l’Esposizione Universale 2015, recentemente rinominata Mind (Milano Innovation District). Costo dell’operazione: 25 milioni di euro.
Il progetto del nuovo ospedale, si legge in una nota di Arexpo, riunirà in un’unica struttura l’IRCCS Galeazzi e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio che a oggi ha sede in via Faravelli. Il nuovo edificio si svilupperà verticalmente: 16 i piani previsti, per una superficie complessiva di 150.000 mq.
Al piano terra il Pronto Soccorso, i principali servizi per la diagnostica e per l’accoglienza dei pazienti e accompagnatori, con un’attenzione particolare per i pazienti con disabilità e bisogni specifici. L’avvio del cantiere è previsto entro l’estate.