Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito questa mattina in Prefettura ha esaminato, con i rappresentanti dell’Inter, il programma per i festeggiamenti ufficiali in occasione della vittoria dello scudetto, che si terranno al termine dell’ultima partita Inter–Torino, posticipata a domenica 28 aprile alle ore 12.30.
“Il differimento della partita – evidenzia la Prefettura – dalla giornata di sabato a domenica, è stato chiesto dal Prefetto alla Lega Serie A, che ha accordato la modifica al calendario, per rendere maggiormente efficace la gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica connessi all’evento che interesserà l’intera viabilità cittadina, con il presumibile coinvolgimento di numerosi tifosi, provenienti anche da altre province e regioni”.
La giornata “risulta infatti maggiormente idonea al programma ufficiale predisposto dall’Inter e illustrato dettagliatamente nel corso del Comitato”.
Un bus celebrativo con a bordo la squadra partirà da San Siro e, dopo un percorso per le strade della città, raggiungerà Piazza Duomo.
“Presso lo stadio e lungo il percorso, fino all’arrivo in piazza Duomo – sottolinea la prefettura -, sono stati predisposti adeguati servizi di ordine pubblico al fine di garantire per tutta la durata dei festeggiamenti la gestione in sicurezza di tutto il complessivo contesto (mobilità, sicurezza della squadra e dei tifosi). Il Comitato ha preso atto dell’attenzione con cui la società ha predisposto l’impiego di numerosi stewards che supporteranno la partenza e l’arrivo dei pullman e saranno dislocati lungo il percorso del corteo per guidare e gestire il flusso dei tifosi”.(MiaNews)