Tre minori arrestati per le aggressioni e rapine compiute lo scorso 2 ottobre alla festa studentesca del liceo scientifico Vittorio Veneto in largo Gavirate, zona San Siro.
Dopo essersi ‘infiltrati’ alla festa della scuola, hanno ricostruito gli inquirenti, i tre hanno iniziato a provocare e aggredire diversi studenti per rubare loro telefoni cellulari, catenine e braccialetti.
Alcune vittime sono anche state inseguite e bloccate prima che potessero raggiungere la metropolitana. Sempre durante la festa, il gruppo ha anche lanciato bottiglie di vetro contro i presenti: un giovane è stato ferito gravemente al volto procurandosi uno sfregio permanente, mentre un secondo è stato medicato a causa delle percosse subite.
Allertata dagli studenti e dagli abitanti del quartiere, la Polizia era giunta sul posto.
A seguito delle indagini, quindi, il Tribunale dei Minori ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei tre minorenni, di cui due accompagnati in un istituto penitenziario e il terzo in una comunità educativa: sono indagati per rapina aggravata, sfregio permanente al volto, lesioni aggravate e furto.
Durante le perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati, sono stati rinvenuti e sequestrati un orologio e collanine probabilmente oggetto di altre rapine.
Sono in corso indagini per verificare l’esistenza di episodi simili, anche analizzando video e foto delle aggressioni che il gruppo avrebbe ripreso con il cellulare e condiviso sui social.(MiaNews)