Regionali, Maran scende in campo: contro Fontana e la Moratti, c’è ancora tempo per le primarie.

L'Assessore a Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano Pierfrancesco Maran all'evento "Waiting for Peripheries" durante la Milano Arch Week 22-23 presso il Politecnico a Milano, 26 settembre 2022.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

“Da oggi sono in campo contro Letizia Moratti e Attilio Fontana, sono pronto a correre alle primarie che è lo strumento che propone il Pd come partito principale della coalizione.

Sono abbastanza ottimista, magari il colpaccio riusciamo a farlo”: lo ha detto l’assessore alla Casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, dopo aver annunciato la sua candidatura con il centrosinistra a presidente della Regione Lombardia al Teatro Franco Parenti di Milano.

“Può piacere o no questa proposta ma è chiara per dire: partiamo questo week-end – ha aggiunto Maran – non lasciamo altro tempo a Moratti e Fontana. Se ci sono delle proposte alternative si palesino”.

E comunque “ne ho parlato anche con il mio sindaco, Giuseppe Sala, con gli altri sindaci del territorio, ho informato il segretario nazionale Enrico Letta e quello regionale Vinicio Peluffo. Questi sono i passaggi che ho fatto e dubito che ora sia troppo tardi per fare le primarie”, ha concluso Maran rispondendo poi ai cronisti che chiedevano se si dimetterà da assessore: “Prima fatemi eleggere poi mi dimetto”. (ANSA).