Regione, Forza Italia passa da 6 a 8 consiglieri, uno da lista Fontana ed uno da lista Moratti. Il Governatore: non prendono voti, prendono consiglieri

Due nuovi ingressi nel gruppo di Forza Italia al Pirellone.

Entrano nel gruppo degli azzurri Ivan Rota, consigliere regionale eletto con Lombardia Migliore, la lista civica legata a Letizia Moratti alle scorse elezioni regionali e Jacopo Dozio che lascia Lombardia Ideale, la lista civica del governatore Fontana. Con i nuovi ingressi il gruppo di Forza Italia salirà a 8 consiglieri.

“Siamo dispiaciuti per la scelta del Consigliere Jacopo Dozio di abbandonare il nostro gruppo per passare a quello di Forza Italia. Fatichiamo a comprendere le ragioni di tale mossa a pochi mesi dall’inizio della legislatura, anche perché il nostro progetto civico e politico, premiato dal risultato elettorale e sostenuto nella sua crescita da tanti amministratori e rappresentanti del territorio, è sempre stato chiaro, coerente e condiviso da tutti i suoi esponenti regionali. Non entriamo nel campo delle ipotesi sui motivi della decisione e sulle legittime ambizioni di Dozio che, eletto con 93 voti nel collegio di Monza e Brianza, saprà certamente portare il suo valore aggiunto e il suo peso elettorale al partito che lo ha accolto. Certi che i rapporti e gli obiettivi comuni nella maggioranza di centrodestra non ne risentiranno, ribadiamo che nulla cambia per il nostro progetto civico-politico che continuerà a dare una voce forte alle comunità locali per il bene dei cittadini lombardi”. Lo dichiara Giacomo Cosentino, Capogruppo di Lombardia Ideale in Consiglio regionale.

“Cosa posso dire, se i voti non si pigliano, bisogna pigliare i consiglieri. Noi preferiamo prendere i voti…”: così il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un convegno a Palazzo Mezzanotte ha commentato i due nuovi ingressi nel gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, tra cui quello di Jacopo Dozio che lascia Lombardia Ideale, la lista civica del governatore. L’altro consigliere passato a FI è Ivan Rota che era stato eletto con Lombardia Migliore, lista civica legata a Letizia Moratti. (MiaNews)