Salmo, la protesta dei familiari vittime della strada:

La pubblicità autorizzata oggi a Milano, che simula un incidente stradale per promuovere la vendita del nuovo album “Flop” del rapper Salmo, riceve un’immediata risposta da parte di Manuela Barbarossa, presidente di Aivis, l’associazione vittime della strada: “ci dispiace, che per lanciare un prodotto come una canzone o qualsiasi altra cosa si utilizzino strumenti di questo genere – sottolinea Manuela Barbarossa, come riporta MOW (mowmag.com) – Si sta passando quel limite che non andrebbe mai passato, cioè di usare strumentalmente tutto.”

Il magazine lifestyle di AM Network segnala la valutazione dell’associazione vittime della strada, a proposito della cinica strategia promozionale del disco, tramite un’installazione nella Stazione Centrale di Milano.

“Tutto è diventato strumentalizzabile, tutto è merce di scambio”, afferma la dirigente di Aivis, aggiungendo: “Non mi sembra neppure di cattivo gusto, rientra in questa mentalità sdoganata socialmente”, concludendo infine con un suggerimento rivolto proprio al rapper sardo: “Salmo, come tanti altri, riducono tutto a merce. Di certo non è encomiabile da parte sua. Lui che vorrebbero distinguersi, in realtà rientra a pieno titolo nella massa. Per distinguersi sarebbe stato utile elevarsi un pochino, per cui se ci vuole contattare possiamo dargli qualche consiglio”.
https://mowmag.com/lifestyle/salmo-investito-per-promuovere-il-disco-l-associazione-vittime-della-strada-strumentalizza-gli-incidenti-oltrepassato-il-limite