Scippatori di Rolex in trasferta, arrestati dalla Polizia.

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Milano hanno arrestato 4 persone per aver contraffatto 23 mila capi di abbigliamento e accessori delle più note case di moda, del valore stimato di 4 milioni di euro, Milano, 26 luglio 2021. ANSA/Uff stampa GDF

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un italiano di 19 anni, ritenuto gravemente indiziato dei reati di concorso per rapina aggravata e lesioni aggravate.

Il pomeriggio del 29 aprile, in Corso Genova, due uomini a bordo di uno scooter hanno rapinato del Rolex Daytona, dopo una violenta collutazione, una giovane di 29 anni.

Un italiano di 40 anni, vista la scena, è andato in soccorso della donna la quale è riuscita a recuperare l’orologio e a rifugiarsi in un bar della via dove il 40enne lavorava prima di essere trasportata all’ospedale San Raffaele da dove è stata dimessa con 15 giorni di prognosi per trauma cervicale.

I due ladri sono quindi scappati a piedi lasciando lo scooter per strada, ma un italiano di 53 anni, guardia giurata che aveva assistito alla scena, è riuscito a bloccare uno dei rapinatori in via Cicco Simonetta.

Attraverso ulteriori indagini e dalle testimonianze delle persone coinvolte, i poliziotti hanno identificato e rintracciato a Napoli anche il secondo rapinatore, 19enne come il primo bloccato.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dal personale della Squadra Mobile di Napoli che lo ha rintracciato nella propria abitazione a Napoli. (MiaNews)