Sezamo, la piattaforma specializzata nella vendita online di prodotti food e no food, parte del gruppo Rohlik, attivo in quattro Paesi europei (Repubblica Ceca, Ungheria, Austria e Germania), arriva in Italia con la prima apertura a Milano, con un servizio di consegna della spesa a domicilio sostenibile e sempre garantito in tre ore. Sezamo sta formando il suo head quarter ed è in fase di costruzione dei team operativi su Milano: oggi conta già su un team di circa 68 persone, con l’obiettivo di raggiungere le 200 persone entro la fine dell’anno. La ricerca di profili con expertise differenti, dunque, prosegue al fine di garantire la partenza del servizio nel capoluogo meneghino entro la primavera.
Sezamo cerca persone creative, coraggiose, determinate e appassionate del mondo food, pronte a cogliere nuove sfide, in un’ottica di apertura alla diversità e all’inclusione. La ricerca si rivolge sia a candidati con esperienze pregresse e preparazione consolidata, sia a profili più giovani, anche alla prima esperienza lavorativa. Sezamo conta al momento 18 posizioni aperte, divise tra deposito e sede centrale. Le aree interessate, i cui profili sono destinati agli uffici dell’headquarter milanese, sono diverse, come People&Culture (HR), con profili di HR Business Partner, Finance e Marketing, con profili che vanno dal Chief Accountant al Marketing Director. Anche per i depositi e le operations le posizioni aperte sono molteplici, come quelle di Supply Chain/Stock Manager – Food Industry e di Courier Trainer.
“Per Sezamo è essenziale fare sì che i valori aziendali siano condivisi fra tutte le persone che ne fanno parte, di modo che il gruppo si sviluppi in un’unica direzione. – afferma Fanny Lechere, Head of People & Culture di Sezamo. Stiamo costruendo da zero un team di persone che condividano la nostra mission: l’ossessione per la soddisfazione del cliente, che è la colonna portante della cultura e della visione del gruppo, ma anche la velocità di azione, l’orientamento al risultato, la curiosità e la trasparenza.”
Sezamo dimostra sin da subito una grande attenzione al welfare aziendale. Oltre allo smart working, saranno sviluppati veri e propri programmi di referral, di rewarding e in futuro anche un piano di ferie illimitate. Il primo programma di bonus dedicato ai dipendenti di Sezamo in Italia è Bonus.ly, un sistema di rewarding secondo il quale tutti i dipendenti riceveranno ogni mese un certo numero di crediti (misurati in “stelline”) da spendere per premiare e ringraziare i colleghi che hanno fatto qualcosa di speciale per loro. Alla fine del mese le stelline non utilizzate decadono, mentre quelle accumulate a seguito di uno scambio tra colleghi, possono trasformarsi in buoni acquisto da utilizzare su Sezamo.it. L’obiettivo? Costruire una cultura della condivisione e della collaborazione spontanea, basata sulla riconoscenza e sull’aiuto reciproco.
Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte è possibile consultare il sito Career.Sezamo.it e la pagina Linkedin dell’azienda.
A proposito del gruppo Rohlik
Fondato in Repubblica Ceca nel 2014, il gruppo Rohlik è attivo in Repubblica Ceca (Rohlik.cz), Ungheria (Kifli.hu), Austria (Gurkerl.at), Germania (Knuspr.de), e in Italia (Sezamo.it), dove fornisce uno dei migliori servizi online di consegna di generi alimentari d’Europa. Con una tecnologia e una logistica leader a livello mondiale per consegnare una vasta gamma di prodotti di qualità, le società Rohlik offrono una finestra di consegna di 15 minuti, con consegna dai 90 minuti dall’ordine (in alcuni Paesi) alle 3 ore. Il gruppo Rohlik è data-driven in ogni operazione: sono di proprietà del gruppo le operazioni end-to-end e tutta la tecnologia in-house, attraverso cui il gruppo Rohlik fornisce al cliente un’esperienza eccellente, oltre che qualità, freschezza degli alimenti venduti, provenienti da produttori locali e GDO. L’azienda è stata finanziata con 290 milioni di euro quest’anno ed è redditizia, dinamica e in rapida crescita. Il fatturato del gruppo Rohlik ha superato i 300 milioni di euro nel 2020. Attualmente ha oltre 750.000 clienti in quattro mercati internazionali.