Stadio Milano, Salvini: brutto colpo per Milano se Inter e Milan andassero fuori città

Il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, sottolinea la necessità di favorire la realizzazione di nuovi stadi, moderni e sicuri. E rivela di aver incontrato recentemente i dirigenti della As Roma. Il Vicepremier e Ministro lo ha scritto in una lettera a “La Provincia di Lecco” in edicola oggi e che celebra l’ufficialità del Lecco in serie B nonostante alcuni problemi burocratici (anche legati allo stadio) che avevano messo in discussione il risultato ottenuto sul campo dalla squadra bluceleste.

“La vicenda, che ho seguito tenendomi informato anche su alcuni aspetti giuridici con una persona seria come il Presidente della Serie B Mauro Balata, mi permette di ribadire la piena disponibilità del Ministero che ho l’onore di guidare per facilitare la realizzazione di stadi sempre più moderni e sicuri” scrive Salvini.

E ancora: “Troppe iniziative, in Italia, sono soffocate dalla burocrazia e i blucelesti hanno rischiato di esserne l’ennesima vittima”.

Significativo, secondo Salvini, il caso di Milano: “E’ noto a tutti il caso dello stadio di Milano, col rischio che Milan e Inter realizzino nuovi impianti fuori città. Sarebbe un colpo durissimo per l’immagine del capoluogo lombardo. Eppure, una vicenda di rilevanza mondiale (rossoneri e nerazzurri sono famosi in tutto il globo, così come Milano!) è incagliata tra polemiche, indecisioni e quelli che il Presidente Silvio Berlusconi definiva “lacci e lacciuoli””.
Il Vicepremier aggiunge: “Recentemente, al Mit, ha incontrato i dirigenti della As Roma per fare il punto della situazione sull’auspicata nuova casa dei giallorossi.

A tutti gli interlocutori desiderosi di investire, ho ribadito il concetto: il calcio italiano è in fase di drammatico declino. Serve raddrizzare la rotta. Io posso garantire per quanto di mia competenza, e quindi sarò sempre pronto e disponibile ad accompagnare i progetti nell’ottica di migliorare le città e rendere più competitivi i nostri club e i nostri tornei”.(MiaNews)