Tra i buoni propositi del nuovo anno, il rinnovo della casa è in cima alle esigenze.
Reduci dal decluttering di fine (o inizio) anno, in molti si trovano nella condizione di non saper come rimpiazzare i complementi perché l’arredo ideale costa troppo e in tempi di crisi come quello che stiamo attraversando, un occhio al portafoglio è più che comprensibile.
È così che nasce la necessità di rivolgersi sempre più frequentemente ad aziende e realtà che hanno fatto della politica “low cost” un segno distintivo, sacrificando però, loro malgrado, la qualità.
Ma quella del prodotto a basso costo non è l’unica soluzione, soprattutto per coloro che proprio non se la sentono di rinunciare alla qualità e al made in Italy.
In questa prima parte del 2021 per diversi consumatori il protagonista assoluto in tema di preferenze di acquisto è l’arredamento in svendita.
Sembra che in molti per rimodernare casa o sostituire mobili si stiano rivolgendo ad aziende che, oltre ai saldi di fine stagione – che al momento vanno a rilento – garantiscano la sezione svendita – che è invece un’efficace soluzione.
È il caso di Artigiani in Città, azienda leader nel campo dell’arredo e delle soluzioni salvaspazio, che ha dedicato un’intera parte del suo sito internet proprio all’arredamento in svendita.
Si tratta di mobili a prezzi più che accessibili, scontati anche del 70% e non è cosa da poco dato che i prodotti sono tutti di artigianato e alta qualità made in Italy.
Si passa dai letti a scomparsa ai divani (anche letto o con meccanismo relax), alle cucine, ai bagni, fino ai complementi, come le consolle richiudibili e trasformabili.
C’è anche la sezione dedicata alla svendita di mobili da esposizione che presenta ogni giorno novità: divani, letti imbottiti, letti a scomparsa richiudibili, materassi, ma anche specchi e dipinti.
Inoltre è presente un’intera sezione di arredi in pronta consegna, anche questi a prezzi ribassati.
Un altro aspetto rilevante ed elemento chiave del successo di queste iniziative è senza dubbio il fatto che le svendite non conoscono stagionalità perché sono attive tutto l’anno.
Insomma, sembra proprio che i saldi di fine stagione non siano più al primo posto nei pensieri dei consumatori, vedremo se la curva del trend delle svendite continuerà a crescere anche nel 2021.
Artigiani in Città – Letti a scomparsa e soluzioni per l’arredo
Fondata da Giovanni Iavernaro nel 2010, ARTIGIANI IN CITTA’ in soli dieci anni è diventata una delle più importanti aziende italiane di arredamento specializzate nelle soluzioni salvaspazio. Azienda artigianale e Italiana al cento per cento, dai materiali alle lavorazioni che vengono affidate esclusivamente a mastri artigiani su tutto il territorio italiano.