I vigili del fuoco sono stati impegnati in via Fontana per un allagamento provocato durante lavori di scavo da parte di un’azienda.
L’allagamento – spiegano i pompieri – sta interessando la via Fontana, dal civico 3 al civico 89, e sta provocando soprattutto forti disagi alla popolazione del luogo. Sono 250 le famiglie che in questo momento sono prive del tutto o quasi di fornitura idrica; la rottura del tubo sta impedendo il regolare svolgimento di attività commerciali nonché di ambulatori e presidi sanitari.
I vigili del fuoco sono presenti con due APS dei distaccamenti di Cuoco e Marcello. Per l’entità del problema è stata coinvolta la protezione civile del comune di Milano.
Il danno sarebbe stato provocato da un’impresa che lavora per conto di Unareti. Durante lavori di scavo è stato perforato un tubo da 45 cm. Adesso i tecnici MM Spa sono al lavoro per intercettare una valvola di chiusura al momento bloccata. In tilt, causa l’allargamento, anche due cabine elettriche. Lo riferisce i Vigili del Fuoco.
Le utenze senza acqua e luce in via Fontana e dintorni, dopo la rottura di un tubo dell’acquedotto probabilmente per una manovra errata, sono salite a 400. Sono 230 le famiglie senza acqua e luce in via Fontana, il resto distribuito fra le vie Visconti, Regina Margherita e Corso di Porta Vittoria. Lo fanno sapere i vigili del fuoco.(MiaNews)