Valencia, itinerari di primavera.

Las Fallas tornano al loro calendario abituale e le strade della città di Valencia si riempiono nuovamente di colori, odore di polvere da sparo e tradizione. Per chi non vede l’ora di immergersi nell’atmosfera fallera e non vuole perdersi nemmeno un evento, in questo periodo è possibile provare l’esperienza unica di assistere alle diverse ‘mascletás’ (spettacoli pirotecnici) in Plaza del Ayuntamiento, visitare i monumenti artistici più spettacolari e farsi emozionare dalla Ofrenda de Flores, ovvero i tributi floreali che per due giorni le commissioni falleras porgono in omaggio alla Vergine patrona di Valencia. Tutti gli appuntamenti della grande festa valenciana si svolgono all’aperto, nel rispetto delle normative Covid, per garantire un evento in sicurezza. Per non perdersi nessun appuntamento è possibile consultare il programma completo sul nostro sito, perché: Valencia, è adesso.
Maggiori informazioni qui ❭

 

Aria di primavera per la gastronomia valenciana
Valencia mette in scena la sua cucina unica con due grandi appuntamenti in programma in questo periodo. Da un lato, torna Cuina Oberta dal 31 marzo al 10 aprile con rinomati ristoranti che sorprenderanno gli ospiti con menù speciali di cui sono protagonisti i prodotti di stagione, a prezzi molto convenienti. Da segnare in agenda anche Fes/n, dall’1 al 10 aprile: un festival gastronomico-culturale in collaborazione con musei e luoghi emblematici della città dove si uniranno arte e gastronomia. Questa primavera è il momento perfetto per viaggiare a Valencia e assaporare la gastronomia locale di fronte al mare o su una delle sue numerose terrazze soleggiate. Ulteriori informazioni disponibili sul nostro sito:
Maggiori informazioni qui ❭

 

Il programma della València World Design Capital si veste di fallas
Per tutto il 2022 Valencia diventa un epicentro della cultura, dell’avanguardia e del design. Il programma di attività dedicato al ruolo di Capitale Mondiale del Design nel mese di marzo strizzerà l’occhio alla ricchezza di un mondo artistico suggestivo come quello fallero. Nella mostra “Procés Visual” by Dulk si potrà ammirare, attraverso immagini 3D e un’opera di video-arte, il processo di creazione della falla della Plaza del Ayuntamiento di quest’anno. Oppure c’è la mostra “El Llibret de falla: una oportunidad cultural” o l’incontro “Pólvora a la vesprada”, attività culturali molto radicate nell’universo delle Fallas per conoscere in prima persona la cultura tradizionale della città. Il programma completo si può consultare sul nostro sito:
Maggiori informazioni qui ❭

 

Valencia in verde: le migliori attività ed escursioni per Pasqua
La primavera è uno dei momenti migliori dell’anno per visitare Valencia. Giornate di sole, temperature miti e una tavolozza di toni verdi che si accende in luoghi come il Parco Naturale dell’Albufera o il Giardino del Turia. Per chi sta programmando una fuga per godersi una destinazione urbana che offre anche tanta natura, la meta ideale è, senza dubbio, Valencia. A pochi chilometri dal Mediterraneo è possibile trovare anche escursioni sorprendenti, riserve della Biosfera o villaggi incantevoli. Per scoprire le migliori proposte per la prossima vacanza a Valencia:
Maggiori informazioni qui ❭