Sono numerosi i modelli di t-shirt che si prestano a essere personalizzati e quindi usati per campagne di comunicazione e pubblicitarie. In effetti le opzioni di scelta sono tante, anche grazie ai molti marchi produttori: insomma, il mercato offre una vasta gamma di soluzioni fra cui scegliere. Nel momento in cui si decidere di optare per la personalizzazione delle t-shirt, bisogna comunque tenere conto dello scopo che ci si propone di raggiungere: per esempio, a volte le magliette possono essere destinate allo staff aziendale, mentre in altri casi possono venire concesse in omaggio ai clienti o a coloro che partecipano a un evento.
Guida alla scelta delle t-shirt
Di sicuro chi decide di far indossare ai propri dipendenti una maglietta personalizzata può raggiungere l’obiettivo di aumentare la visibilità del proprio marchio, al di là del fatto che si parli di un negozio, di un locale adibito alla ristorazione o di qualunque altro tipo di attività commerciale. Anche la presenza a una fiera di settore può garantire risultati ottimi, in termini di ritorno pubblicitario, se i membri dello staff indossano delle magliette personalizzate su cui siano riportati il nome e il logo dell’attività, magari con uno slogan o un’immagine che lascino il segno. Quel che conta è farsi notare e far parlare di sé, ovviamente in positivo. Una strategia di comunicazione non può sottovalutare l’efficacia dei gadget promozionali, e le t-shirt sono perfette da questo punto di vista.
Il catalogo di Gadget365
Per trovare idee interessanti, chiedere un consiglio a esperti del settore o effettuare un acquisto a prezzi vantaggiosi si può fare affidamento su Gadget365, un vero punto di riferimento nel comparto delle campagne di comunicazione tramite l’oggetto: sia per la lunga esperienza accumulata nel tempo, sia per la varietà del suo catalogo. In effetti le proposte di Gadget365 non comprendono solo le t-shirt, ma anche molte altre tipologie di prodotto, come per esempio le tazze, le penne, i bloc notes, i calendari, le borracce, e così via. Tutti articoli che possono essere personalizzati per garantire una promozione efficace.
Le migliori magliette personalizzate
Affinché le magliette possano essere personalizzate in modo soddisfacente, è molto importante prestare attenzione sia alla composizione del materiale che alla loro grammatura. In ogni caso il consiglio è quello di attenersi sempre alle istruzioni che vengono fornite dalla casa produttrice, così da non correre il rischio di commettere sbagli. Ci sono t-shirt leggere che si adattano al rendering di immagini ad alta risoluzione e t-shirt che, invece, si adattano a qualunque tipo di ricamo o di tecnica di stampa, in virtù di una grammatura più elevata. A seconda degli obiettivi che ci si propone di raggiungere, dunque, si può scoprire e trovare il migliore modello di maglietta.
Buoni motivi per puntare sulle t-shirt
La versatilità delle t-shirt fa sì che esse possano essere impiegate in una grande varietà di contesti e di ambienti: per esempio in un pub o in un ristorante tutto lo staff in sala e in cucina può indossare una divisa basata su magliette personalizzate. Le conseguenze positive sono molteplici: da un lato i dipendenti si sentono tutti parte di uno stesso gruppo; dall’altro lato i camerieri possono essere riconosciuti con facilità dai clienti. Infine, dal punto di vista del marketing, si favorisce l’identità di brand. Ma ovviamente questo discorso può valere per molte altre attività commerciali: per esempio il salone di un centro estetico, in cui tutti i dipendenti possono avere una t-shirt personalizzata con il logo.
Quando e come personalizzare le magliette
Non sono solo le attività commerciali, comunque, a poter decidere di personalizzare le magliette. Questa opzione infatti può essere sfruttata anche dai privati, magari in previsione di un evento speciale come per esempio una festa di addio al celibato, un matrimonio, un party di compleanno, e così via. Infatti le t-shirt rappresentano una soluzione divertente per rendere memorabile un evento. Esse aiutano a trasmettere un messaggio che si reputa importante. Inoltre, le organizzazioni di volontariato e le associazioni sportive possono ordinare t-shirt uguali da distribuire ai propri membri, anche in questo caso per rafforzare lo spirito di gruppo e la sensazione di far parte di una realtà con un obiettivo in comune.