“Il legame di Milano col design celebrato anche negli Stati Uniti d’America. È partita e sarà on air per tutto il mese di luglio nelle principali città degli USA, New York, Miami, Atlanta, Boston, Chicago, Los Angeles e San Francisco, la campagna di Yes Milano che declina il concept Milano Home of Design, inaugurato durante la scorsa Milano Design Week”.
Così un comunicato di Palazzo Marino, che spiega: “La nuova campagna di promozione del capoluogo lombardo, rivolta a un pubblico di viaggiatori statunitensi, nasce dalla collaborazione di Milano&Partners, l’agenzia creata dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con Visa, uno dei leader mondiali dei pagamenti digitali, che si aggiunge ai ventisei partner già esistenti. L’obiettivo è rafforzare le energie e il posizionamento di Milano come destinazione sostenibile per il turismo, anche attraverso la possibilità di utilizzare gli strumenti di pagamento digitali una volta giunti a destinazione. La città viene raccontata, prevalentemente a un target di giovani e nativi digitali, mediante una serie di guide che spaziano attraverso gli oltre 80 quartieri, dove vivere esperienze rese uniche dagli elementi di design che modellano e caratterizzano lo stile di vita milanese. ‘Siamo entusiasti di dare il via alla collaborazione con Milano&Partners con una iniziativa che avvicina gli Stati Uniti a Milano, una città che sta facendo moltissimo per incrementare l’uso dei pagamenti digitali e rendere così le esperienze dei turisti e dei cittadini sempre più semplici e sicure – ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa -. Siamo convinti che questa partnership contribuirà a favorire non solo il turismo nel capoluogo lombardo ma anche le attività dell’indotto ad esso collegato, aziende e PMI, anche alla luce dell’appuntamento con le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026’. ‘Con questa campagna – ha affermato l’assessore al Turismo Martina Riva – segniamo un altro traguardo importante nella promozione della nostra città come polo internazionale. Raggiungere il mercato americano, utilizzando la chiave del design, ci aiuterà a consolidare lo stile milanese e accrescerne l’attrattività soprattutto fra coloro che sono alla ricerca di un turismo innovativo e sostenibile, nonché di mete capaci di promuovere la creatività e l’espressione di giovani talenti, come Milano sa fare’. Milano&Partners è l’agenzia ufficiale della Città di Milano creata dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi per catalizzare le energie della città e per rafforzarne il posizionamento come destinazione sostenibile per il turismo, per gli investimenti diretti esteri e per accogliere i migliori talenti internazionali e start up anche attraverso l’utilizzo del brand YesMilano per lo sviluppo di campagne di comunicazione e di iniziative speciali in partnership con gli stakeholder istituzionali della città, le aziende e le organizzazioni imprenditoriali”.(MiaNews)