Città europee che passione, ecco quelle ideali per una vacanza in giornata

Una vacanza in giornata è qualcosa a cui aspira buona parte delle persone nel corso degli ultimi tempi. Sono cambiate tantissimo le tendenze, in effetti, anche quando si tratta di viaggiare, una passione comune a un numero impressionante di persone.

I dati parlano chiaro: le vacanze di un solo giorno stanno diventando una soluzione preferita da tante persone. Come si legge qui, infatti, sono sempre di più le persone che stanno scegliendo il format di viaggiare in giornata anche per andare alla scoperta delle principali città nel Vecchio Continente. Un’idea che si può costruire anche con un budget piuttosto ridotto, dal momento che non c’è alcuna spesa di pernottamento, che di solito è quella più corposa da affrontare e mettere in conto.

Tutto il fascino e la convenienza di Praga

Dando uno sguardo alla ricerca che è stata pubblicata sul portale di casinò online di Betway, si può facilmente notare come c’è una capitale europea che, rispetto a tutte le altre, si differenzia soprattutto dal punto di vista economico. L’indagine che è stata realizzata, infatti, ha messo in evidenza come non ci siano eguali rispetto a Praga dal punto di vista della convenienza, ma anche in riferimento alla distanza.

Basti pensare come ci voglia solamente un’ora e mezzo in aereo per raggiungere Praga. Una volta arrivati, ci vuole poco per notare come si tratti di una capitale europea davvero conveniente. Il costo legato ai trasporti pubblici è leggermente più alto rispetto a un euro per l’acquisto di un singolo biglietto. Come si può facilmente intuire, la convenienza si estende anche ai pasti. Mangiare fuori nella capitale della Repubblica Ceca ha un costo molto basso. Ad esempio, per consumare un pasto si raggiunge, in media, una spesa leggermente superiore rispetto a 8 euro. Nessun’altra città, coinvolta in questo studio, ha fatto registrare un simile dato.

Parigi e Cracovia

Altre due bellissime destinazioni in campo europeo sono indubbiamente Parigi e Cracovia. La capitale della Francia non ha certo bisogno di presentazioni, dal momento che si tratta di una delle città più belle, affascinanti e visitate in tutto il mondo. A Parigi ci sono tantissimi tour guidati e, di conseguenza, andare alla scoperta della capitale francese è anche piuttosto facile. La “città dell’amore” potrebbe essere davvero la meta ideale per una giornata all’insegna del romanticismo. Perché non pensare anche alla capitale della Polonia, ovvero Cracovia. Anche in quest’ultima città non manca di sicuro la possibilità di prendere parte a dei tour guidati, ma la convenienza si riscontra in modo particolare nel costo dei pasti, visto che si spende meno di 9 euro a persona.

Dal Belgio a Brasovia

Non c’è dubbio che il Belgio è uno dei Paesi più facili da raggiungere in aereo. Basti pensare come ci vuole solamente un’oretta e mezza per arrivare a Bruxelles. Il discorso si può facilmente estendere anche ad altre città, come nel caso di Gent e Bruges, senza dimenticare Anversa. Da non perdere anche la capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam, che offre tante soluzioni anche a fronte di una spesa non eccessiva.

Se volete proprio godervi una vacanza di una giornata in una città estremamente economica, la cosa migliore da fare è puntare alla Romania. Nello specifico, stiamo facendo riferimento a Brasovia, una città rumena in cui si spendono circa 9 euro in media per le attività che vengono proposte, come ad esempio per visitare dei musei, mentre il prezzo di un biglietto per muoversi con i trasporti pubblici si aggira intorno agli 80 centesimi. Molto conveniente anche pranzare o cenare fuori, dal momento che non si arriva in media nemmeno a 9 euro per un pasto.