L’Europa in tema di turismo non è solo patria di grandi città ricche di arte e storia, ma anche paesaggi naturali di ogni genere, comprese destinazioni costiere di bellezza mozzafiato. Si può andare dalle assolate spiagge del Mediterraneo alle arene più selvagge che guardano sull’Atlantico. Ogni paese offre scenari unici e affascinanti, perfetti per chi cerca relax, avventura o semplicemente la bellezza della natura incontaminata. Ecco quindi un elenco delle spiagge più belle d’Europa da inserire in un itinerario di viaggio; tutte le informazioni in merito c’è il portale TerrediMare.it, sul quale è anche possibile prenotare hotel, trasporti e traghetti.
1. Spiaggia di Navagio, Grecia
Partiamo dalla Grecia, per l’esattezza dall’isola di Zante, e rechiamoci sulla Spiaggia di Navagio, conosciuta come “Spiaggia del Relitto” per una nave mercantile naufragata in loco negli anni ’80. Circondata da alte scogliere di calcare bianco, l’accesso è possibile solo via mare, rendendo la spiaggia un luogo esclusivo e affascinante.
Sfogliando il catalogo virtuale di foto del portale TerrediMare.it troverai anche le meravigliose spiagge della Grecia, con le loro acque azzurro intenso e gli iconici edifici bianchi.
2. Zlatni Rat, Croazia
Situata sull’isola di Brac la spiaggia di Zlatni Rat, o “Corno d’Oro”, è famosa proprio per la sua particolare conformazione, che sembra cambiare direzione a seconda delle correnti e del vento che muovono i ciottoli di cui è fatta. Dall’alto sembra un dito che si spinge nell’azzurro del mare Adriatico, creando uno spettacolo unico.
Questo è anche il luogo adatto per chi ama il windsurf e se avete deciso che fa per voi fate un salto nella community di TerrediMare; troverete di sicuro qualche altro viaggiatore che è già passato da quella zona e vi darà le informazioni che cercate.
3. Praia da Marinha, Portogallo
Praia da Marinha, nella regione meridionale portoghese dell’Algarve, si fa notare per le sue imponenti scogliere calcaree che nascondono grotte e anfratti. È quindi il luogo perfetto per lo snorkeling e l’esplorazione marina. Sul blog di TerrediMare trovate tanti consigli per girare il Portogalle così da esplorare percorsi immersi nella natura e scoprire calette segrete. Il sito è molto ricco di recensioni e commenti di chi ci è già stato, utilissimi per coloro che ancora ci devono andare.
4. Spiaggia di Reynisfjara, Islanda
Lasciamo un attimo da parte le spiagge sotto il sole e presentiamoci in un altro scenario: eccoci a Reynisfjara, con la sua sabbia nera vulcanica e le imponenti colonne di basalto, con onde potenti e paesaggi da film. Siamo nella suggestiva Islanda, nei pressi del villaggio di Vík í Mýrdal. È un luogo perfetto per i fotografi e per chi cerca un’esperienza fuori dal comune. Le foto scattate? Ovviamente da condividere con i vostri compagni virtuali di viaggio che trovate su TerrediMare.it
Le spiagge d’Europa offrono una varietà straordinaria di paesaggi dalle avventure esotiche a un mix di cultura e relax. Per pianificare il tuo viaggio affidati al sito TerrediMare.it, dove troverai informazioni dettagliate oltre ad aver la possibilità di prenotare trasporti e alberghi.