Accademia dei Test (https://www.accademiadeitest.it/), startup Ed-Tech nata nel 2020 con l’obiettivo di affiancare e supportare gli studenti nella preparazione ai test di ammissione, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, capace di creare percorsi aggiornati e personalizzati su tutte le materie d’esame, è pronta ad incontrare gli aspiranti medici al Salone dello Studente di Milano.
L’appuntamento è il 13 e il 14 dicembre, dalle 8.30 alle 13.30, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline, in corso Magenta, 61 a Milano. Sarà l’occasione per Accademia dei Test per incontrare finalmente di persona gli studenti, fare chiarezza sulle recenti modifiche al Test di Ammissione alle facoltà medico-sanitarie, consigliare agli studenti come prepararsi al meglio e rispondere a tutti i dubbi, perplessità e domande. La startup spiegherà, inoltre, ad aspiranti medici e genitori il perché è importante esercitarsi con una piattaforma online come quella proprietaria, Futura.
La tecnologia e l’intelligenza artificiale, infatti, permettono di adeguare velocemente le simulazioni e le esercitazioni proposte sulla base dell’avanzamento della preparazione del singolo studente, di vedere i risultati ottenuti in ogni prova e di consultare le risposte sbagliate. Solamente una piattaforma, inoltre, può consentire di effettuare il calcolo del punteggio equalizzato, fondamentale per capire il proprio livello di conoscenze.
“Sono passati ormai due mesi da quando il Ministero ha reso pubbliche le modifiche al test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie per il 2023, ma ci siamo accorti che, purtroppo, ancora uno studente su due non conosce oppure non ha capito quali sono le novità in merito al nuovo Tolc – ha commentato Francesco Salvatore, Founder & CPO di Accademia dei Test – Per questo motivo abbiamo deciso di partecipare a diversi Saloni dello Studente da nord a sud per essere, ancora una volta, a fianco degli aspiranti medici, essere il loro punto di riferimento e la fonte di informazione su tutto quello che c’è da sapere per poter affrontare con serenità la prova.”
Il 13 dicembre, si terrà, inoltre, a Milano il primo APERIMED, organizzato da Accademia dei Test, al C30 (ufficio OneDay Group). L’aperitivo sarà aperto a tutta la community, studenti ed ex studenti, professori, tutor, ambassador e aspiranti medici, con l’obiettivo di creare un momento spensierato di condivisione, confronto, testimonianza e networking.
Accademia dei Test
Accademia dei test è una start up EdTech fondata nel 2020 da un gruppo di giovani under 25 (Andrea Chirolli, CEO & Founder; Francesco Salvatore, Founder & CPO; Lorenzo Pinto, Founder & CTO) e specializzata nella didattica finalizzata al superamento dei test di ammissione universitaria, attraverso dei percorsi mirati a 360°. I corsi sono tutti curati da docenti selezionati e offerti con una formula in abbonamento annuali, semestrali e mensili. La preparazione sfrutta le potenzialità della neonata piattaforma Futura che permette di testare le competenze di ogni singolo studente per creare in automatico, grazie a sofisticati algoritmi e sistemi di Intelligenza Artificiale, un percorso di studio personalizzato che si aggiorna in base all’avanzamento dell’apprendimento, fino al giorno del test.