Agenda 13 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa agli Stati Generali della Cultura organizzati dal SOLE24ORE.
Castello Sforzesco, Sala Viscontea

– ORE 10: cerimonia di sepoltura del bambino rinvenuto il 28 aprile scorso in un cassonetto di raccolta vestiario in via Botticelli, zona Città Studi. Partecipa l’assessore ai Servizi civici Gaia Romani.
Cimitero di Bruzzano, Campo bambini, piazzale Martiri della Deportazione 1

– ORE 11: il vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé intervengono alla conferenza stampa di presentazione della decima edizione della PittaRosso Pink Parade che si terrà a Milano il prossimo 8 ottobre.
Palazzo Marino, sala stampa Franco Brigida, piazza della Scala 2

– ORE 12: l’assessore allo Sport e Politiche Giovanili Martina Riva partecipa alla presentazione di ‘Wilding, lezioni di autodifesa istintiva e psicofisica organizzate dai City Angels. Intervengono inoltre il presidente dei City Angels Mario Furlan, il presidente del Municipio 1 Mattia Abdu e l’inviata di Striscia la notizia Rajae Bezzaz.
Giardini di Porta Venezia nei pressi della statua di Indro Montanelli

– ORE 14.30: si riunisce la commissione Mobilità, Ambiente, Verde-Animali. Ordine del giorno: “Audizione associazioni di categoria sulle nuove politiche adottate dalla Giunta Comunale inerenti all’Area C”. Partecipano l’assessore alla Mobilità Arianna Censi,
il vicepresidente di Confcommercio Milano e presidente di Assomobilità Simonpaolo Buongiardino, Michele Testa di Confartigianato, il presidente di Aci Milano Geronimo La Russa e il presidente di ANCE Regina de Albertis.

– ORE 16: si riunisce la commissione Rigenerazione Urbana. Ordine del giorno: “Aggiornamento progetto CLEVER Cities Milano”. Partecipa Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana.

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi e il presidente della Camera di Commercio di Milano, Lodi e Monza e Brianza, Carlo Sangalli premiano le nuove ‘Attività storiche’ di Milano e provincia riconosciute quest’anno da Regione Lombardia. Saranno presenti anche l’assessore al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi, e diversi esponenti delle associazioni di categoria.
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori, piazza Città di Lombardia

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: il ministro degli Esteri Antonio Tajani interviene agli Stati Generali della Cultura organizzati dal SOLE24ORE.
Castello Sforzesco, Sala Viscontea

– ORE 17: incontro con i promotori del referendum sulla sanità lombarda per annunciare le iniziative e il ricorso al Tar contro la decisione del Consiglio Regionale di non ammettere i quesiti.
Palazzo Pirelli, sala al 1° piano, via Fabio Filzi 22

– DALLE ORE 18: incontro e concerto dal tema ‘TEMPO DI SPERANZA’, organizzato dall’Ufficio D’Informazione del Kurdistan in Italia, a sostegno del Kurdistan e per la liberazione di Abdullah Ocalan e di tutti i prigionieri politici. Partecipano Zerocalcare, la portavoce della comunità curda Hazal Koyuncuer e Matteo Prencipe, Nadia Rosa, Anna Camposampiero della segreteria milanese di Rifondazione Comunista di Milano.
Parco delle cascine di Chiesa Rossa, via San Domenico Savio 3