Agenda 22 aprile, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

Lo striscione esposto sulla facciata di Palazzo Marino, sede del comune di Milano, in occasione della giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze, 11 ottobre 2016. ANSA / MATTEO BAZZI

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: sopralluogo della commissione consiliare congiunta Cultura e Welfare e Salute al progetto MediCinema, presso l’Ospedale Niguarda in piazza dell’Ospedale Maggiore 3. Partecipano Marco Bosio, direttore generale ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda e Fulvia Salvi, il presidente MediCinema Italia Onlus.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Pari Opportunità-Diritti Civili, Welfare-Salute e Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Istituzione della Giornata del Gioco’. Partecipano il vicesindaco Anna Scavuzzo; l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé e il Garante per i diritti dell’Infanzia Silvio Premoli.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Pari Opportunità-Diritti Civili e Sicurezza-Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Presentazione Sicurezza in Rosa, corsi di autodifesa per le donne’. Partecipano Veronica Bettarello, referente dei corsi; Elena Lattuada, delegata del sindadco alle Pari Opportunità e l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Antimafia. Ordine del giorno: ‘Focus sul tema delle infiltrazioni criminali nelle aziende: mappatura del rischio e strumenti di prevenzione’. Partecipano i rappresentanti di Transcrime Michele Riccardi e Giovanni Nicolazzo.

AGENDA REGIONE

– ORE 10.30: iniziativa promossa dalla commissione speciale Antimafia, anticorruzione, trasparenza e legalità, dall’Università degli Studi dell’Insubria e dall’Associazione Stampo Antimafioso dal tema ‘Come si racconta la mafia’. Partecipa l’assessore alla Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, piazza Duca d’Aosta 3

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa di “Milano contro la guerra” per presentare le iniziative per il 25 Aprile.
Piazza Duomo, lato Arengario

– ORE 11: conferenza stampa per l’apertura dei National Erasmus Games. Intervengono rappresentanti di ESN Italia e di Food Wave che presenteranno agli atleti-studenti.
Centro Sportivo Saini, Aula Magna, via Corelli 136.

– ORE 12.30: visita per la stampa ai centri di accoglienza per i rifugiati dall’Ucraina gestiti da Progetto Arca. Intervengono Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Protezione civile, Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute e Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca.
Via Stella 5 e via Sammartini 75