Agenda 24 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare e Servizi Civici, Rapporti con i Municipi, Digitalizzazione. Ordine del giorno: “Bilancio di Previsione 2023 – Direzione Servizi Civici e digitalizzazione”. Partecipano gli assessori Emmanuel Conte e Gaia Romani.

– ORE 15: il sindaco Giuseppe Sala interviene al convegno “La paura della firma’ tra mito e realtà: riflessioni sulla Corte dei Conti e sulle sue funzioni”.
Corte dei Conti, Aula Udienza, via Marina 5

– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: “Bilancio di Previsione 2023 – Direzione Partecipate”. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 17.30: in occasione del “Concerto per il ventesimo anniversario del Giardino dei Giusti di Milano”, presentazione delle iniziative previste per il 2023. Partecipa la presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

AGENDA CITTA’

– ORE 7.30: flash-mob ‘ciclabile umana’ di ProteggiMI per chiedere al Comune di ‘proteggere chi ogni giorno pedala in città e per sollevare l’attenzione sulla pericolosa inciviltà di chi abusa della strada’.
Via Galvani 24 angolo via Melchiorre Gioia

– DALLE 11.30: il presidente di Ance Lombardia Tiziano Pavoni, insieme al Consiglio Generale dell’Associazione regionale dei costruttori edili della Lombardia, incontrano a porte chiuse i principali candidati alla Presidenza di Regione Lombardia: alle 12 Pierfrancesco Majorino, alle 15 Attilio Fontana e alle 18.30 Letizia Moratti.
Via Carducci 18

– ORE 12: presentazione alla stampa della rete europea “EDIH Manufacturing Network – EDIH4MANU”.
MADE Competence Center i4.0, via Durando 10

– ORE 16: in occasione delle celebrazioni del Giorno della Memoria, concerto dei professori dell’Orchestra della Scala. L’evento è organizzato dalla sezione ANPI Scala e dall’Associazione Figli della Shoah e sarà trasmesso in streaming il 27 gennaio sui canali del Teatro.
Teatro alla Scala, piazza delle Scala

– ORE 17: l’Ordine degli Assistenti Sociali della Lombardia organizza, in vista delle elezioni regionali del 12-13 febbraio, organizza il convegno dal tema “Il welfare lombardo verso la sostenibilità sociale: quale benessere nel 2028?” che si conclude con una tavola rotonda a cui sono stati invitati i candidati presidenti alle elezioni regionali. Partecipano i candidati presidenti Pierfrancesco Majorino e Mara Ghidorzi, in rappresentanza di Attilio Fontana interviene Luca Degani, in rappresentanza di Letizia Moratti partecipa Lisa Noja. Modera l’incontro Gianmario Gazzi, presidente dell’Ordine Nazionale Assistenti Sociali.
Ariosto Spaziocinema, via Ludovico Ariosto 16

– ORE 19: il candidato presidente della Regione Lombardia per il centrosinistra Pierfrancesco Majorino interviene all’incontro “Quali servizi per le fragilità nella Lombardia di domani?”.
Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61

AGENDA METROPOLI

– ORE 10.30: il candidato presidente della Regione Lombardia per il centrosinistra Pierfrancesco Majorino visita con Fabrizio Pregliasco l’Istituto Sacra Famiglia .
Piazza Monsignor Luigi Moneta, Cesano Boscone