Caso Liguria, Gallera (FI): sempre contro criminalità organizzata e voto di scambio, da sinistra speculazioni vergognose

“Forza Italia è sempre stato, e lo è tuttora, un partito che ha fatto della lotta alla criminalità organizzata una priorità assoluta. Lo dimostra la nostra storia come testimoniato dalle leggi approvate dai governi Berlusconi come per esempio il carcere duro per i mafiosi ed oggi dalla presenza tra i nostri dirigenti di simboli dell’antimafia come Caterina Chinnici e Rita Dalla Chiesa. Forza Italia poi è un partito che si sta rilanciando ponendo alla base la valorizzazione degli amministratori e dei dirigenti locali ma che ritiene indispensabile che il costante rapporto con i cittadini avvenga nella trasparenza e nella correttezza più assoluta e quindi condanniamo nella maniera più assoluta il voto di scambio. Tutto ciò specificato, siamo anche un partito profondamente garantista. Non è possibile esprimere giudizi sulla base di stralci di intercettazioni”.

Lo afferma in una nota il consigliere regionale di Forza Italia Giulio Gallera in relazione all’inchiesta di Genova e alle dichiarazioni di alcuni esponenti del centrosinistra lombardo.

“Trovo vergognoso che alcuni esponenti del centrosinistra lombardo riescano a trasformare in una sentenza definitiva le semplici ricostruzioni agli atti di un’inchiesta. Il Capogruppo del PD in consiglio regionale Majorino – sottolinea Gallera – accusa addirittura il coordinatore lombardo di Forza Italia Alessandro Sorte di “minimizzare” l’accaduto confondendo il garantismo con la sottovalutazione. Noi non abbiamo mai sottovalutato nulla e riteniamo virtuoso il rapporto tra gli eletti ed i cittadini che deve assolutamente basarsi su trasparenza e correttezza. Quando e dove si dimostra in modo giuridicamente definitivo che il rapporto era basato su presupposti diversi, siamo sempre stati durissimi e intransigenti”.

“Trovo vergognoso che questa sinistra anacronistica riesca a strumentalizzare un’inchiesta che è ancora nella fase preliminare”.

“Conosco Giovanni Toti da diversi anni, conosco la persona e l’amministratore, e ho avuto modo di apprezzarne la concretezza, l’impegno e la dedizione e sono sicuro che dimostrerà la correttezza della sua azione amministrativa”, conclude Gallera. (MiaNews)